Produzioni

  • White Flowers

    Un uomo si risveglia in una stanza d’albergo: ha una ferita alla testa e una pistola, ma non ricorda nulla della sua identità né del suo passato. Presto si accorge di essere in pericolo, inseguito da qualcuno che vuole ucciderlo. Nel frattempo arriva in città Yuki, una giovane disegnatrice giapponese in cerca di ispirazione per un nuovo manga: passato e presente, ideazione e realtà sembrano intrecciarsi, all'insaputa della stessa Yuki, in un gioco colluso di doppifondi che porterà al metafisico approdo finale.


    trailer

  • Foto di scena

    ENTIERRO

    Destierro era il nome del documentario dove Jorge Arriagada, musicista e Carmengloria Morales, pittrice, entrambi cileni, discutevano di musica e pittura. Carmengloria, artista cilena, trapiantata negli anni ‘50 in Italia e mai tornata in Cile. Una vita ricca di avvenimenti importanti dove negli anni si affaccia un vivere più appartato e discreto. Qualcosa di strano è successo e l’artista sembra essere svanita nel nulla e con lei tutto quello che riguarda la sua vita. 



    trailer

  • Il Banchiere Anarchico

    Alla fine di una cena nel suo disadorno palazzo blindato, un potentissimo banchiere celebra frugalmente il suo compleanno. La ricorrenza si fa occasione per soddisfare le curiosità dell'unico commensale (e forse unico amico) riguardanti la sua misteriosa ma irresistibile ascesa verso un'enorme ricchezza. Figlio del popolo, il banchiere sostiene che quel suo impero economico trae origine da una volontà di lotta sociale evoluta, che va condotta in solitudine, ma non per questo meno radicale dell'ideologia di quelli che si professano anarchici duri e puri. Sostiene il banchiere che l'atto dell'isolarsi è l'unico modo per condurre una vera vita rivoluzionaria, per una militanza politica superiore a quella dei suoi vecchi compagni di ribellione che lui oggi apostrofa come "le puttane della dottrina libertaria". L'uomo stordisce l'ospite con una colta esposizione sofistica intrisa di idee incendiarie contro le ingiustizie della borghesia e di denunce feroci nei confronti della strapotenza del veleno mortale che mina dall'interno la nostra libertà: il denaro. Denaro che il banchiere ha incamerato senza scrupoli e senza regole. Per essere libero, sostiene. Senza vergogna.

  • Arrivederci Saigon

    “Arrivederci Saigon” è l’incredibile storia delle Stars, la giovanissima band italiana che dalla provincia toscana viene spedita inaspettatamente in Vietnam, a suonare nelle basi militari americane.
    Siamo nel ’68 e ogni sogno sembra possibile.  Armate di strumenti musicali e voglia di cantare, partono sognando il successo ma si ritrovano in guerra, e la guerra è quella vera del Vietnam.
     
    Un film di Wilma Labate

    con Viviana Tacchella, Rossella Canaccini, Daniela Santerini e Franca Deni, nel ruolo di se stesse, ovvero LE STARS
    in collaborazione con Rai Cinema, Istituto Luce Cinecittà, AAMOD, Rai Com



  • Da Lassù di Teresa Paoli

    "Da Lassù" è la storia del fantastico incontro tra due fratellini e un supereroe loro coetaneo. Tra vigne secolari e boschi impervi, i bambini si allontanano dal mondo degli adulti e intraprendono insieme un’avventura, che li porterà a scoprire il mondo di “lassù”, il potere della propria fantasia.

    Diretto da Teresa Paoli

    e per la prima volta sullo schermo

    Adele Marini, Tobia Marini e Leonardo Nespeca

    Con la partecipazione di Claudio Bigagli

    e il supporto di FEUDI DI SAN GREGORIO

    in concorso a GIFFONI FILM FESTIVAL

    trailer - Da Lassù


  • 7 Giorni di Rolando Colla

    Un’isola della Sicilia, Levanzo: un matrimonio imminente da organizzare e un’inaspettata attrazione che deve durare solo 7 giorni. Nel loro piano Ivan (Bruno Todeschini) e Chiara (Alessia Barela) non hanno però preso in considerazione l’amore… 

    FESTIVAL E PREMI                        trailer - 7 giorni

    Taormina Film Fest 2017 

    Bolzano Film Festival 2017 – in concorso 

    Festival International du Film d’Amour de Mos 2017 – sezione Cinemas du Monde 

    Trieste Film Festival 2017 - Premio Corso Salani 

    Black Nights Film Festival Tallinn 2016 – in concorso 

    Zurigo Film Festival 2016 - Gala screening